Librarsi nuova iniziativa culturale ideata dall’associazione Emanuele Lomonaco-Far Pensare e dal Fondo Edo Tempia nei giardini attorno alla sede di via Malta.
Martedì 4 giugno Michela D’Adamo presenterà il suo libro “Sto bene, grazie” in dialogo con Patrizia Tempia, psicologa e psico-oncologa Vicepresidente dell’Associazione Emanuele Lomonaco Far Pensare.
Michela D’Adamo è operatrice turistica, massoterapista e posturologa. Appassionata sportiva, amante della natura e cultrice del benessere psicofisico, crede che la medicina tradizionale debba iniziare a integrarsi con altre metodologie per potenziare i propri effetti e migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici. Sua è l’iniziativa “Feel Your Life – Sapere è salute” per divulgare notizie, spunti e informazioni medico scientifiche utili.
Cosa succede nella vita di una persona quando un evento inatteso arriva prepotentemente a sconvolgere priorità, certezze e aspettative? Dieci anni fa l’autrice lascia l’Italia per seguire l’intuito e l’amore in Canada. È sotto il cielo di Montreal, dall’umore instabile e dai colori minacciosi, che inizia a scrivere un diario, per raccontare con leggerezza e ironia la sua esperienza in terra straniera. Fino al giorno in cui la diagnosi di due tumori la costringe ad affrontare la sfida più grande. Le pagine del suo diario, raccolte in questo libro, spaziano tra il Canada, il Texas, la California, la Francia e l’Italia, intrecciandosi in una trama avventurosa di episodi. La testimonianza autentica di un percorso di lotta e crescita interiore che trova nella medicina integrata un tassello fondamentale verso la guarigione.
Usiamo i cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi